ZB200 Painting Notes

Le straordinarie sonorità del nuovo ZB200 Painting Notes unite all'armonia del colore: un'artistica fusione dei sensi

Espressività

Nasce dalla collaborazione di Zanta Pianoforti con il pittore di fama internazionale Sylvain Tremblay: è ZB200 Painting Notes che fonde l’arte della musica alla magia del colore. Le qualità uniche di questo strumento sono esaltate da un design di nuova concezione: il colore vibra seguendo il respiro del suono.

Una Simbiosi artistica intima e unica, dove le tecniche si incontrano; un colore sarà d’ispirazione,
“Il Blu cobalto”

“La mia ispirazione: lasciati ispirare per creare.”

Fin dal principio, il blu cobalto del pianoforte doveva essere, ai miei occhi, l’elemento centrale per omaggiare questo pianoforte. Questo Blu mi ricordava la notte stellata e il cielo quando a certe ore del giorno il sole risplende. Il legame con la famiglia è emerso profondamente come un elemento fondamentale nel processo creativo, volevo onorarlo.

Ho pensato alle “Pléades”, questo ammasso di stelle che brilla come una famiglia; lo ritroviamo ripreso sottilmente nella parte superiore del pianoforte. Il ritmo della musica. Un gesto artistico, a dimostrazione del potere della musica. Per riuscirci ho dovuto ripetere più volte questo movimento.

Come un pianista che si esercita ogni giorno per realizzare un’esecuzione. Ho intravisto la parte inferiore del pianoforte come una risposta alla parte superiore. Ho percepito l’energia della luce, quando il pianoforte era aperto.

Colori brillanti e gesti artistici si sono poi allineati per rappresentare un potente crepuscolo saturo di energia solare. Donare energia al pianista per ispirarlo. Colori accesi, con ritmo, nel Blu cobalto. Questo pianoforte è un’opera unica al mondo.

Sylvain Tremblay

Ispirazione

Lo ZB200 in questa versione speciale celebra l’incontro tra arte e musica in una sinfonia di creatività e maestria. Frutto della prestigiosa collaborazione con l’artista canadese Sylvain Tremblay, e protagonista del cortometraggio “Painting Notes” scritto e diretto dallo straordinario regista Tobia Berti con la collaborazione artistica del grande attore, regista e produttore canadese Allan Nicholls, questo straordinario pianoforte è impreziosito da un’opera pittorica unica.

Un omaggio alla bellezza senza tempo, dove l’espressività della pittura si fonde con l’unicità dei pianoforti Zanta.

Un pianoforte unico al mondo

Un design emozionale

La musica, le intense e magnetiche tonalità di blu e giallo, amate dai pittori per la loro profondità e luminosità, danno voce a uno strumento inconfondibile. Un capolavoro nell’arte della costruzione del pianoforte.

L’arte è un dialogo senza parole,
dove ogni ispirazione diventa eco dell’altra

ZB200 Painting Notes è un’esperienza immersiva che nasce da una creatività condivisa, dal genio dell’artigianato artistico e dalla profonda sensibilità di un artista. Innovazione, bellezza, comunicazione:
non esiste nulla al mondo che vi si possa paragonare né per suono né per estetica

Domande? Siamo a tua completa disposizione.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g ionicons-v5_logos