Riparazione e restauro
il servizio di riparazione
e restauro pianoforti

Quando un pianoforte versa in condizioni precarie e presenta notevoli problematiche tecniche, spesso necessita di interventi importanti, sia per quanto riguarda la parte interna, sia per la parte esterna.
La ZANTA Pianoforti è specializzata nel restauro e nella riparazione pianoforti: esegue interventi di ogni genere, dalla sostituzione dell’intera cordiera o della tavola armonica al somiere… interventi complessi e che devono indiscutibilmente essere fatti da mani esperte, per garantire splendore allo strumento.
Altri servizi importanti di restauro e riparazione, che normalmente eseguiamo sui pianoforti dei nostri clienti, sono il rifacimento dell’intero blocco meccanica, con la sostituzione dei cavalletti, della martelliera o degli stiletti. Oppure il rifacimento, completo o parziale, della tastiera, che spesso, nei pianoforti di vecchia fabbricazione presenta rotture e imperfezioni che ne possono ridurre la precisione.
Nel nostro laboratorio di restauro pianoforti, con una superficie di 300 m², ogni operazione viene eseguita nel rispetto del pianoforte con cura artigianale, utilizzando, quando possibile, pezzi originali e tecniche antiche come il pianoforte stesso.
Grazie alla sua professionalità e affidabilità ZANTA Pianoforti è senza dubbio una delle principali realtà italiane per quanto riguarda i servizi di riparazione e restauro pianoforti, ottenendo il consenso sia di Enti pubblici e privati che di artisti del territorio italiano ed estero.
E’ possibile ricevere ulteriori informazioni sul servizio di restauro e manutenzione pianoforti di ZANTA Pianoforti inviando una e-mail oppure contattandoci ad uno dei nostri recapiti telefonici.












